Progetto di Riqualificazione
Per conto della COIVER GROUP di Milano, in qualità di General Contractor, siamo stati subappaltatori dei lavori Edili e non solo, per il Restyling del centro commerciale “Le Porte di Mestre”, di proprietà Colliers Global Investors Italy.
Il progetto ha richiesto 10 mesi di lavoro intenso, che si è concluso con un risultato eccellente.
Obiettivi e Realizzazioni
Il centro commerciale è stato sottoposto a un radicale processo di riqualificazione architettonica e commerciale, con l’obiettivo di rilanciarlo come polo di shopping, servizio, tempo libero e socialità per la città di Venezia e provincia.

Aggiornamenti e Innovazioni:
- Rinnovamento della galleria dello shopping, adeguandola alle ultime tendenze di acquisto.
- Modifica del layout al primo piano, miglioramento estetico e funzionale degli spazi comuni tramite demolizioni e rifacimento di partizioni, controsoffitti, bagni e pavimenti.
- Demolizione di parte del solaio e rifacimento con l’inserimento di una nuova scala mobile.
- Realizzazione di nuovi portali e un’entrata a Marghera con una terrazza, un giardino verticale e un’area “winter garden” per il relax.
- Fondazioni su Pali, plinti di collegamento, struttura in elevazione mista in cls e acciaio.
- Restyling della food court con l’apertura di un grande lucernario in copertura, per aumentare l’ingresso di luce naturale, con demolizioni e formazione di nuove travi di sostegno e struttura reticolare in acciaio.
Ringraziamenti
Un ringraziamento speciale va a Angelo Signoriello e Carlo Di Paolo della Coiver Contract, e alla Direzione dei lavori dello Studio Carlo Ing. Tonon di Piove di Sacco, per il loro contributo fondamentale in questo progetto.